
Doni e regali sono sinonimi? Il regalo evoca l’idea della “regalità”, del tributo a chi meriti un riconoscimento in quanto “regale”, dell’atto volto nei confronti di qualcuno al quale si debba manifestare riconoscenza.
Il dono, invece, non ha a che fare con la quantità, con il prezzo, con la dimensione, ma soltanto con la qualità, perché l’oggetto in realtà è solo un simbolo, è un segno materiale che sta per qualcosa di molto più profondo e spirituale. Che nel linguaggio comune si parli sempre di regali di Natale e mai di doni, dice tutto ciò che c’è da dire, non credete? (Isabella Tomasucci, Donare anziché regalare: una differenza non da poco, dal blog del sito “PaulMeccanico.com”, 13/11/2018).
La premessa è debita per due mamme che decidono di mettere a disposizione la loro passione per educazione e didattica al fine di creare oggetti unici e speciali, che valorizzano il lavoro manuale e artigianale, ribaltano lo stereotipo di apprendimento “noioso” rendendolo avvincente e coinvolgente, focalizzando l’attenzione sul singolo individuo, con le sue propensioni, i suoi interessi e i suoi talenti.
Cosa aspettate? Siete pronti/e per i vostri doni speciali?






