
“Eravamo come delle piante rigogliose, spesso forse delle erbacce, prorompenti di vitalità e pronte ad insinuarsi attraverso le fessure del terreno e gli interstizi tra una pietra e l’altra pur di conquistarci uno spazio vitale, affermando il proprio piacere di esistere. ” Agatha Christie
Dopo le vacanze natalizie, il freddo nei parchi, i malanni stagionali e il letargo invernale, ecco rinascere e riproporsi la nostra biblioteca itinerante, la nostra perché nostra è la voglia di viaggiare attraverso il magnifico e sempre sorprendente mondo dei libri, che accompagnano tutto il nostro cammino di vita e che sono fonte di conoscenza, scambio, socializzazione e gioia di scoprire.
Grazie alle persone che si rendono disponibili per organizzare e supportare il progetto della biblioteca itinerante, anche leggendo e donando libri, possiamo proporre due nuove date, sempre nei parchi del nostro territorio e sempre nella speranza che più persone prendano l’iniziativa e portino le letture in giro per la valle.
Con l’arrivo della bella stagione ci piacerebbe unire alle letture dei laboratori creativo-esperienziali, coinvolgendo professionisti, appassionati, famiglie e bambini/e. Aspettiamo le vostre proposte e la vostra presenza. Buona lettura!